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falsi miti sullo stress

Quanto sei stressato?
Conosci il tuo livello di stress?

Fare il TEST SULLO STRESS PERCEPITO è utile per essere consapevole del tuo problema e per iniziare a ridurlo.

Ricevi il test via mail oppure vai alla sezione dedicata qui sotto.

PERCHE' E' UTILE

Valuti la tua percezione

Migliori la consapevolezza del tuo problema

Comprendi meglio cosa è lo stress

Capisci dove intervenire

Ottieni utili consigli

Per ritrovare benessere

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Creato da Matteo Rocca

Test "Scala per lo stress percepito"

"Perceived Stress Scale" di Sheldon Cohen

Questa scala é comunemente utilizzata per valutare la percezione di ognuno di noi riguardo a particolari situazioni di vita quotidiana, e la nostra reazione in risposta a questi avvenimenti, percepiti come destabilizzanti e rischiosi.

 

1 / 10

Ti sei sentito fuori di te poiché è avvenuto qualcosa di inaspettato?

2 / 10

Hai avuto la sensazione di non essere in grado di avere controllo sulle cose importanti della tua vita?

3 / 10

Ti sei sentito/a nervoso/a o “stressato/a”?

4 / 10

Non ti sei sentito/a fiducioso/a sulla sua capacità di gestire i problemi personali?

5 / 10

Hai avuto la sensazione che le cose non andassero come dicevi tu?

6 / 10

Hai avuto la sensazione di non riuscire a star dietro a tutte le cose che dovevi fare?

7 / 10

Hai avvertito di non essere in grado di controllare ciò che ti irrita nella tua vita?

8 / 10

Hai sentito di non padroneggiare la situazione?

9 / 10

Sei stato/a arrabbiato/a per cose che erano fuori dal tuo controllo?

10 / 10

Hai avuto la sensazione che le difficoltà si stavano accumulando a un punto tale per cui non potevi superarle?

Grazie per aver consultato il Test.

Scrivi nome e mail per verificare gratuitamente i tuoi risultati.

TEST STRESS PERCEPITO

Fai il TEST DELLO STRESS PERCEPITO: scoprirai il tuo livello di stress e come ridurlo!

L'autore

“Perceived Stress Scale” di Sheldon Cohen

Questa scala é comunemente utilizzata per valutare la percezione di ognuno di noi riguardo a particolari situazioni di vita quotidiana, e la nostra reazione in risposta a questi avvenimenti, percepiti come destabilizzanti e rischiosi.

Il questionario é costituito da 10 domande, con un valore che va da 1 a 5 in funzione della gravità. Le domande riguardano i tuoi sentimenti e pensieri durante l’ultimo mese. Per ogni domanda, ti viene chiesto di indicare la tua risposta segnando la frequenza con cui hai pensato in un certo modo. Alla fine calcola il punteggio ottenuto e leggi il profilo che corrisponde al tuo punteggio.

FONTE: Questa documento è tratto da Cohen S, Williamson G. “Perceived stress in a probability sample of the United States”. In S. Spacapan & S. Oskamp (Eds.) 1988. “The social psychology of health: Claremont Symposium on applied social psyc” Newbury Park, CA: Sage

Matteo Rocca - Stress Coach

Cosa dicono i lettori

“Grazie al test ho finalmente capito quale era il livello del mio stress e sono riuscita ad intervenire prima che fosse troppo tardi”

Silvia

“Pensavo di poter sopportare alti livelli di stress, ma non mi stavo accorgendo che la mia salute stava peggiorando! Grazie a questo test ho capito che dovevo reagire.”

Andrea

E' gratuito!

Compila i campi sotto e fai il TEST DELLO STRESS PERCEPITO

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