TEST STRESS PERCEPITO

Impara ad essere consapevole di te stesso e dei tuoi livelli di stress.

Fai il TEST DELLO STRESS PERCEPITO: scoprirai il tuo livello di stress e come ridurlo!

Tra i test attitudinali e di valutazione che misurano la percezione soggettiva dello stress vi è il Perceived Stress Scale” o PSS (la scala per lo stress percepito) sviluppata da Sheldon Cohen.

Questa scala é comunemente utilizzata per valutare la percezione di ognuno di noi riguardo a particolari situazioni di vita quotidiana, e la nostra reazione in risposta a questi avvenimenti, percepiti come destabilizzanti e rischiosi.

Anteprima

"Perceived Stress Scale" di Cohen

UTILITA’: puoi valutare la tua percezione riguardo a particolari situazioni di vita quotidiana e la tua reazione in risposta a questi avvenimenti rischiosi.

TEMPO DI COMPILAZIONE: 5 minuti

Il questionario é costituito da 10 domande, con un valore che va da 1 a 5 in funzione della gravità. Le domande riguardano i tuoi sentimenti e pensieri durante l’ultimo mese. Per ogni domanda, ti viene chiesto di indicare la tua risposta segnando la frequenza con cui hai pensato in un certo modo. Alla fine calcola il punteggio ottenuto e leggi il profilo che corrisponde al tuo punteggio.

Questa documento è tratta da Cohen S, Williamson G. Perceived stress in a probability sample of the United States. In S. Spacapan & S. Oskamp (Eds.) 1988. The social psychology of health: Claremont Symposium on applied social psyc Newbury Park, CA: Sage

Scarica il test