QUESTIONARIO SELF-CARE

Impara ad aiutarti, la cura di sè stessi è diversa dall'essere egoista.

Tutti abbiamo i nostri bisogni e limiti: prendersi cura di se stessi (SELF-CARE o auto-aiuto) significa prestare attenzione a ciò di cui si ha bisogno per essere sani, felici e produttivi.

La cura di sé è diversa dall’essere egoista. Essere egoisti significa fare qualsiasi cosa tu voglia fare, senza considerare i pensieri, i sentimenti e i bisogni degli altri, anche se il tuo comportamento è per loro dannoso. La cura di sé sana è diversa. Se ti prendi cura di te stesso, avrai più risorse ed energie per avere cura delle altre persone, gestire responsabilità e impegni, goderti la vita di tutti i giorni.

La cura di sé ti rende più forte, più sano e più felice!

Ognuno ha modi diversi di prendersi cura di se stessi. Sei l’esperto di te stesso e saprai meglio come prenderti cura di te in modo sano e positivo. Il cambiamento è dato dall’Eustress, lo stress buono, quello che permette di vivere una vita appagante.

Anteprima

Il Questionario Self-care

Lo scopo di questo semplice inventario di self-care è stimolare il cambiamento positivo. Ti aiuterà a concentrarti sulle tue necessità identificando le aree in cui necessiti di migliorare.

Le aree sono:

  • salute fisica
  • salute mentale
  • benessere spirituale
  • benessere emotivo
  • benessere relazionale
  • soddisfazione lavorativa

Questo non è un questionario che valuta te come persona: è una semplice lista che ti aiuta a identificare il tuo attuale livello di self-care in 6 aree importanti della tua vita e ti sprona a migliorarti.

Scarica il Questionario