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GESTIONE DELLA RABBIA

Impara le tecniche per la gestione della rabbia per evitare comportamenti distruttivi

ATTACCHI DI RABBIA: IN CHE SITUAZIONE TI TROVI?

Ti arrabbiarti di frequente? Hai spesso diverbi o litigi? Amici, parenti o colleghi ti hanno detto che devi calmarti? Reagisci spesso con violenza

Ti capita di rompere delle cose, degenerare o aggredire verbalmente e fisicamente delle persone? Hai comportamenti distruttivi? Hai scatti d’ira o comportamenti aggressivi? Quando perdi la pazienza diventi pericoloso o molesto? In seguito al tuo comportamento provi vergogna e senso di colpa? Pensi di avere rabbia inespressa, accumulata e repressa?

PUOI IMPARARE LE TECNICHE PER IL CONTROLLO DELLA RABBIA

Per migliorare la tua gestione della rabbia, è fondamentale comprendere i 5 segni che indicano la rabbia come un problema serio nella vita di una persona.

Quando la rabbia:

  • è troppo frequente;
  • è troppo intensa;
  • dura troppo a lungo;
  • porta all’aggressività;
  • distrugge le relazioni.

Pensa ai tuoi attacchi di rabbia. Se ti riconosci in alcune di queste situazioni, è importante imparare ad avere il controllo della rabbia e valutare di cambiare il tuo comportamento, per evitare complicazioni, conseguenze e problemi di salute.

” E’ fondamentale che tu rifletta ora! “

Hai tecniche o metodi per ridurre i tuoi livelli di stress o gestire la rabbia? Se continui ad avere attacchi di rabbia, che ti portano a scatti d’ira, quale effetto potrebbero avere sulla tua salute? E sulle tue relazioni?

Se, invece tu fossi più calmo e comunicassi meglio, quanto migliorerebbe la qualità della tua vita? Chi sono le persone che trarrebbero beneficio da questo tuo miglioramento? Quali risultati potresti ottenere se veicolassi la tua energia emotiva in modo costruttivo?

LIFE COACHING PER AVERE IL CONTROLLO DELLA RABBIA

Con un percorso di Life Coaching puoi imparare le tecniche per la gestione della rabbia, che ti consentono di avere il controllo della rabbia ed evitare comportamenti distruttivi.

 

#1 Informati

riguardo a cosa è la rabbia, segni e sintomi generali e specifici, cause e rimedi, principali teorie.

 

#2 Valuta la tua situazione

per identificare convinzioni e credenze, i tuoi modelli di comportamento, mentalità e atteggiamenti che portano a comportamenti disfunzionali.

 

#3 Cambia prospettiva

per vedere in modo diverso le situazioni che creano malessere.

 

#4 Ottieni la giusta consapevolezza

per prevenire la rabbia e per capire le cause specifiche di questa tua emozione. L’obiettivo è permetterti di affrontare i rapporti interpersonali e gli eventi della vita con maggiore calma, con un diverso modo di pensare, senza rischiare di cadere in comportamenti di cui poi ti penti.

 

#5 Ottieni preziosi suggerimenti

preziosi suggerimenti, best practices, risorse e strategie per migliorare il modo in cui affronti la tua rabbia.

 

#6 Allenati

ad acquisire i principali strumenti e tecniche di gestione della rabbia.

PERCHE’ IL LIFE COACHING FUNZIONA CONTRO GLI ATTACCHI DI RABBIA

Eric Maisel ha scritto“il tuo cervello è brillante, è in grado di avere dialoghi interni e andare verso una direzione rispetto ad un’altra. Ad esempio calma contro ansia e passione contro indifferenza “. Noi esseri umani abbiamo il controllo dei nostri pensieri, ed è proprio come li orientiamo che può determinare il nostro stato generale di benessere.

Il Coaching Online per la gestione dello stress ti aiuta a ritrovare curiosità e interesse verso te stesso, soprattutto in relazione al modo in cui il tuo cervello dirige i tuoi pensieri. Un percorso di Coaching Online prima ti aiuta a capire cosa sta scatenando i tuoi pensieri e le tue reazioni, in seguito ti fornisce metodologie, tecniche e abilità che puoi imparare per aiutarti a modificare il tuo atteggiamento, la tua mentalità e le tue abitudini.

Il vero vantaggio è quello di prevenire o ridurre l’effetto dello stress poiché ottieni il controllo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni.

I BENEFICI

La vita è breve, vivere una vita felice, sana ed equilibrata è una priorità. Con il supporto di un Coach otterrai i seguenti benefici.

  • Maggior chiarezza mentale per essere orientato alle soluzioni.
  • Accettare, riconoscere e non temere le emozioni.
  • Evitare malessere, senso di colpa e vergogna.
  • Maggior capacità comunicative.
  • Relazioni interpersonali sane sul lavoro e nella vita privata.
  • Saper usare le emozioni per avere più energia.
  • Maggior auto-controllo, auto-efficacia e motivazione.
  • Migliorare la tua efficacia sul lavoro e a casa.

PERCHE’ TI POSSO AIUTARE

Sono Matteo Rocca, Life Coach con credenziale ACC (Accredited Certified Coach) di ICF. Sono l’autore degli articoli che trovi in questo Blog, svolgo le mie ricerche ogni settimana, da ormai più di 5 anni. Sono da sempre appassionato di stress perché sono “incline allo stress” e ho “una predisposizione genetica a problemi cardiovascolari”.  Voglio trasformare un mio punto debole in un punto di forza che porta valore nelle persone. Per più di venti anni ho lavorato come manager in Italia e all’estero e ho affrontato altissime dosi di stress.

Sono esperto in Gestione dello stress e Work Life Balance. Sono Personal Trainer FIF laureato in scienze motorie. Sto studiando per diventare Health Coach.

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