Mindfulness: libri da leggere

mindfulness-libri-meditazione
Bibliografia suggerita sulla Mindfulness

INDICE

Mindfulness: libri sulla meditazione da leggere per avvicinarsi a questa pratica e iniziare nella meditazione. Stare nel "qui e ora" e "fare attenzione" ci rendono migliori e più felici.

MINDFULNESS LIBRI DA LEGGERE PER PRATICARE

mindfulness libri: bibliografia suggerita per avvicinarsi alla mindfulness. I libri sulla meditazione stanno esplodendo in popolarità nella cultura occidentale. Sono ora disponibili innumerevoli risorse sull’argomento e può essere difficile sapere da dove iniziare.

Questo articolo fornisce un’ampia raccolta di libri di meditazione. Che tu stia cercando consapevolezza per te stesso, i tuoi figli o i tuoi clienti, in questa selezione troverai qualcosa qui per te.

Quindi vai avanti e tuffati. Ci auguriamo che trovi quello che stai cercando.

“Se hai preso in mano questo libro, è probabile che ti sia chiesto più volte perché mai la pace e la felicità a cui aspiri tanto ti siano scivolate via dalle dita così spesso. Perché una parte così importante della vita è caratterizzata da un’attività frenetica, dall’ansia, dallo stress, dall’esaurimento delle energie? Sono domande sulle quali ci siamo scervellati anche noi, per anni e anni; ora pensiamo che la scienza abbia trovato finalmente le risposte.” 

E’ uno tra i migliori libri sulla Mindfulness in commercio.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

La nuova edizione – completamente rivista, aumentata di sei capitoli, arricchita di numerosissime schede e di tredici tracce audio scaricabili di meditazioni guidate – del manuale più autorevole e diffuso al mondo di terapia cognitiva basata sulla mindfulness (MBCT), un metodo specifico per prevenire le ricadute depressive. È stato ampiamente sperimentato nella clinica che l’automaticità dei pattern di emozioni e pensieri negativi, di stati corporei e ricordi che riattivano la depressione è superabile grazie alla meditazione di consapevolezza derivata dalla tradizione buddhista.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

La chiave per mantenere l’equilibrio consiste nel rispondere allo stress, non tanto con la frustrazione e l’autocritica, quanto piuttosto con la consapevolezza della piena presenza mentale senza giudizio, riferita al corpo e alla mente. Impossibile? In realtà , è più facile di quanto sembri. In poche settimane, potrete ridurre lo stress con Il Metodo No Stress, un metodo clinicamente testato per alleviare l’ansia, il panico, la depressione, il dolore cronico e una vasta gamma di problemi di salute.

E’ uno tra i migliori libri sulla Mindfulness in commercio.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Se Romeo frequentasse uno studio di counseling si struggerebbe per Giulietta domandandosi cosa fare per risolvere la loro difficile situazione.«Mi fa un po’ male la testa, speriamo che non mi venga un’emicrania…» «Se soltanto avessi…» «Perché continuo a sbagliare?» Pensieri di questo tipo affiorano di continuo alla nostra mente e ci procurano ogni giorno inutili sofferenze, spingendoci a cercare il piacere o evitare il dolore e facendoci vivere nel passato o proiettati nel futuro. 

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

“Le corde del tuo cuore dovrebbero essere un po’ più tese, in modo che in te possa scaturire l’amore; e le corde della tua mente dovrebbero essere un po’ più allentate, in modo che in te possa scaturire un’intelligenza vigile e non la pazzia.

Se queste corde del tuo essere fossero entrambe equilibrate, in te potrebbe nascere la musica della vita.”

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Quanto tempo passiamo tutti i giorni a pensare a noi stessi, a ciò che è nostro, alle nostre azioni, a quello che abbiamo fatto e a quello che ancora dobbiamo fare? Ogni giorno le nostre vite sono piene di impegni da portare a compimento, con il risultato che le giornate diventano nient’altro che una somma di cose fatte o da fare. Tutto questo ci causa ansia e dolore, e non ci permette di vivere bene.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Testo illuminante per una nuova qualità della vita. Nel 1974 Thich Nhat Hanh scrisse una lettera di incoraggiamento al fratello Quang e agli studenti lavoratori della School of Youth for Social Service nel Vietnam del Sud.
Da quella lettera, tradotta in moltissime lingue, è nato “Il miracolo della presenza mentale”. Si tratta di un testo molto ispirante, saggio ed amorevole. Mi era capitato di leggere degli estratti del libro in passato, ma non l’avevo mai considerato molto seriamente. Ora che pratico la meditazione da alcuni anni, mi accorgo di essere molto più ricettivo verso le parole di Thich Nhat Hanh.

Questo libro e tra i migliori libri sulla Mindfulness mai scritti.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

La mindfulness offre una opportunità, quella di essere consapevoli, cioè di essere davvero presenti nella propria vita, momento dopo momento, staccandoci da abitudini nocive e dipendenze mortificanti. Possiamo iniziare a vivere con maggior equilibrio psico-fisico sempficemente disciplinando con gentilezza la nostra attenzione, recuperando il tempo di guardare veramente alle cose per quel che sono, e non per quello che si è abituati a pensare, a temere o a sperare che siano.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Come potete godere tranquillamente e in modo rilassato la vostra vita con la meditazione e sfruttare pienamente le vostre potenzialità!

Imparate con questi consigli ed esercizi sperimentati come apprendere l’arte della meditazione e come possono esservi utili i numerosi vantaggi!!

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie. Questo è un libro sulla meditazione terapeutica per combattere lo stress e per raggiungere un più alto livello di benessere e di salute. Le tecniche su cui si basa affondano le radici nella tradizione buddista ma sono applicabili in qualsiasi contesto e orizzonte spirituale; non consistono in una serie di aride prescrizioni, ma insegnano a servirsi dei punti di forza che ciascun individuo possiede per contrastare tutti quei disturbi provocati o connessi con una condizione di stress. Il percorso della meditazione seguito e insegnato da Kabat-Zinn approda a una profonda auto-consapevolezza che apre la mente a un modo nuovo e più sereno di pensare alla salute e alla malattia, al lavoro e alla vita di relazione.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni sui migliori libri sulla Mindfulness.

Meditazione per chi ha fretta propone semplici strategie per riequilibrarsi, ridurre la tensione, acquietare le diverse forme di superstress e rilassarsi con metodi semplici, naturali e di efficacia immediata. Nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare. Purtroppo le persone indaffarate forse hanno provato a meditare ma hanno lasciato perdere, vista la difficoltà a integrare quelle tecniche in uno stile di vita dai ritmi frenetici.

Leggi qui maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Ti è piaciuto questo articolo sui migliori libri di Mindfulness?

E tu? Quanto sei stressato? Scoprilo andando alla sezione Stress Test

Scarica il mio eBook Vivere senza stress nocivo

Scopri i miei servizi di coaching per eliminare le cause dello stress, equilibrare lavoro e vita privata e combattere la rabbia.

Se hai consigli o suggerimenti per migliorare ancora di più il valore dei contenuti che questo Blog dona ai lettori, scrivimi sarò ben felice di leggere il tuo feedback.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi approfondire altri argomenti, scrivimi a info@stresscoach.it o sulla mia pagina Facebook. Per me sarà un piacere approfondire gli argomenti che ti possono aiutare ad essere più produttivo e ridurre il tuo stress.

La scrittura di questo articolo ha richiesto un lavoro di molte ore, se ritieni che possa essere utile a qualcuno condividilo sui tuoi canali social.

VIDEO-CORSI CONSIGLIATI

Digita sul titolo o sul pulsante per acquistare il video-corso sul sito di riferimento

I MIGLIORI LIBRI SULLA GESTIONE DELLO STRESS

Digita sull’immagine per maggiori informazioni, dettagli e recensioni.

Categorie

Informazioni sull' autore

Ciao, sono Matteo Rocca, Life Coach con circa 20 anni di esperienza.

Sono associato ICF International Coach Federation, la più grande associazione di Coach al mondo, con credenziale ACC (Accredited Certified Coach). Sono laureato in Economia e Commercio e in Scienze Motorie, e sono Personal Trainer FIF.

Da sempre appassionato di stress e di crescita personale, ora aiuto le persone ad eliminare lo stress mentale grazie a nuove tecniche, metodologie (con solide basi scientifiche). Per chi desidera organizzo percorsi di coaching personalizzati per combattere lo stress, gestire la rabbia ed equilibrare vita e lavoro.