TEST DEGLI EVENTI STRESSANTI

La scala anti-stress di Holmes e Rahe è uno strumento ben noto per misurare la quantità di stress che hai vissuto nell’ultimo anno. Fare il test può aiutarti a vedere chiaramente se sei a rischio di malattia a causa dello stress.

Nel 1967, gli psichiatri Thomas Holmes e Richard Rahe decisero di studiare se lo stress contribuisse o meno alla malattia. Esaminarono oltre 5.000 pazienti medici e chiesero loro di dire se avevano sperimentato una serie di 43 eventi della vita nei due anni precedenti.

Ogni evento, chiamato “Life Change Unit” (LCU), aveva un peso diverso per lo stress. Più eventi il paziente aggiungeva, più alto era il punteggio. Maggiore era il punteggio e maggiore era il peso di ciascun evento, maggiore era la probabilità che il paziente si ammalasse.

Anteprima

test scala eventi stressanti

La Scala di Holmes e Rahe

Per valutare i tuoi livelli di stress, segui le istruzioni riportate nel documento e calcola il tuo punteggio.

N. PAGINE: 3

TEMPO DI COMPILAZIONE: 5 minuti

UTILITA’: ti permette di capire quali eventi tipici della vita di tutti danno più stress e quindi ti aiuta ad evitare di sommare stress di origine diversa.

Questa documento è tratta da “The Social Readjustment Scale Scale“, Thomas H. Holmes e Richard H. Rahe, Journal of Psychosomatic Research, Volume 11, Issue 2, August 1967, Pages 213-218, Pubblicato da Elsevier Science Inc.

Scarica il test